5° GIORNATA – INTERAMNA BASKET A.S.D. – BK LEONI ALTOTEVERE 48-70 (14/12 – 14/22 –10/16 – 10/20)
ARBITRI: EVANGELISTA – GIOGLI
TABELLINO:
INTERAMNA: DANIELLI, PANUNZI 1, SEBASTIANI 10, DOMINICI 2, BORSARO 13, ROSSI G.. 2, CASTIGLIONE N.E., ALIJA 12, SAMPALMIERI, JUON , MELONI 8. ALL. ROSSI P.
BK LEONI ALTOTEVERE: PALAZZETTI 26, COLETTI, FIORUCCI, BITI N.E., CALLEGARI, BALDELLI 2, RAGNI N.E., TIRONZELLI 11, BETTI 5, PUCCI 12, PIEROTTI 14. ALL. LIGI
Semaforo rosso per l’Intramna nella gara casalinga disputata sabato 24 marzo contro la formazione dei Leoni Altotevere. Il punteggio finale di 48 a 70 non lascia scampo e soprattutto attenuanti alla squadra ternana. Forse il divario per come si è sviluppata la partita è eccessivamente severo per i ragazzi di coach Rossi ma è altrettanto vero che gli ospiti hanno meritato ampiamente la vittoria.
Questa sconfitta fa il paio con quella patita nel turno precedente in trasferta a Passignano a testimonianza che da quando è iniziata la fase ad incrocio per i draghi si sono avuti più dolori che gioie.
In questo modo i ragazzi del Presidente Ciommei stanno di fatto sperperando il vantaggio accumulato durante la stagione regolare. Ora non solo è in forte dubbio il primato, anche se bisogna attendere il recupero del 19 aprile tra Assisi e Città di Castello, ma anche il secondo posto della classifica generale considerata la sconfitta con la diretta inseguitrice Passignano.
Sicuramente il calo di forma e qualche acciacco di troppo da parte dei giocatori che sono il riferimento tecnico della squadra sono la parziale scusante della flessione ma allo stesso tempo in casa gialloverde l’analisi va fatta. Da quando è iniziata la fase ad incrocio si viaggia con la media punti realizzati di 48 a partita; un po’ pochini se si vuole arrivare fino in fondo.
Della gara di ieri purtroppo non c’è nulla da salvare se non la reazione dei giocatori sotto il profilo nervoso (troppo). Ma comunque è stata una reazione individuale e non concertata come gruppo attraverso un atteggiamento corretto di stare in campo; giocare da squadra sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Insomma sembrava una partita giocata il 1 settembre dopo sette giorni di allenamento e non dopo 6 mesi e 19 gare di campionato! Per il gruppo, coach in testa, è un momento molto delicato e la pausa per la Festa di Pasqua consente il recupero di alcuni giocatori e magari ritrovare quella condizione mentale e fisica che nella parte iniziale del campionato faceva la differenza.
INTERAMNA BASKET A.S.D.